Chi sono

Un padre che lavora

per migliorare le Istituzioni

Vivo a Rivera con la mia famiglia: mia moglie Fabiana, Edoardo, April e Colin. Sono Segretario comunale a Ponte Capriasca e Municipale a Monteceneri, dove mi occupo di Sicurezza, Scuole ed Edilizia privata. La mia missione vuole essere quella di rendere più vicine le Istituzioni ai cittadini, affinché queste siano realmente al servizio delle famiglie.

Sogno un Ticino a misura di famiglie

Da marito e da padre vivo ogni giorno l’importanza di avere una famiglia, di vederla crescere, appassionarsi e divertirsi. Per questo credo nelle nostre Istituzioni e mi impegno quotidianamente affinché possano offrire a tutte le famiglie ticinesi un luogo ideale nel quale vivere e incontrarsi. Per farlo occorre saper ascoltare le esigenze e i bisogni di protezione e attenzione che vengono dai cittadini, a partire da quelli che hanno meno voce come i bambini, oppure che vivono in condizioni di maggiore solitudine, come le persone anziane.

Ascoltare, comprendere, scegliere e agire per il meglio, questa è la lezione che ho imparato dalla famiglia e dal lavoro, e che intendo portare in Gran Consiglio.