Programma

Persone più sicure sul territorio.
Agricoltori e allevatori più protetti.

Il mio impegno è finalizzato a garantire una maggior sicurezza – anche attraverso la prevenzione – a tutti i cittadini che vivono in Ticino; dagli adolescenti in età scolastica agli adulti, dalle persone anziane che vivono sole alle famiglie in generale.

Voglio inoltre assicurare maggior sostegno, tutela e garanzia a coloro che investono in animali da reddito e sono vittime degli attacchi del lupo.

Sentirsi protetti a casa propria e nel nostro territorio

Amo la chiarezza e la semplicità, perciò sin da ora mi impegno, nel caso di elezione, a portare avanti obiettivi e temi concreti legati al tema della sicurezza. Una sicurezza non limitata unicamente ad un concetto, ma una sicurezza a 360° a favore di tutti.

Devono essere sicuri i nostri figli nell’andare a scuola e nel vivere il proprio territorio, devono essere sicure le persone anziane nelle loro case e nelle attività che svolgono. Devono essere sicuri coloro che investono nel territorio come gli agricoltori e allevatori, che di recente e troppo spesso sono vittime inascoltate e senza risposte di predatori ed in egual modo coloro che vivono in città e nelle valli.

Sentirsi protetti e sicuri è il modo migliore per avere fiducia nel futuro, per sviluppare relazioni sociali e intraprendere attività economiche.